NOI DEL TARLO

Ci piace immaginare che questa estate ci siamo ritrovati un po’ per volta in una stanza di un bellissimo palazzo venosino, come spinti da una forza misteriosa, forse proprio dalla profonda e sincera intesa che si è subito creata nel gruppo.

Tutto è nato con la contestazione contro l’iniziativa della Pro Loco di trasformare la nostra amata Piazza Castello in un palco televisivo su cui fare esibire il nulla . Ma molto presto abbiamo sentito l’esigenza di ampliare il raggio delle nostre azioni. Così oggi vorremmo impegnarci nella vita sociale e culturale del nostro paese.

Considerata la nostra giovane età, preferiamo documentarci e approfondire i problemi prima di prendere posizione su tematiche di carattere sociale. Anche per questo, vorremmo essere promotori di iniziative volte a creare sempre più spazi di informazione e di conoscenza.

Ci piacerebbe inoltre appagare la passione che nutriamo per le cose belle ed importanti con numerose iniziative di carattere artistico – culturale (proposte da noi e non). Ci impegneremo affinché a Venosa ci siano finalmente spazi pubblici attrezzati in cui potersi esprimere artisticamente e studiare, praticandole, le forme d’arte che più amiamo.

Per noi è fondamentale collaborare con le associazioni già presenti nel territorio in quanto pensiamo che lavorare insieme agli altri per il raggiungimento di obiettivi comuni, sia una cosa molto importante dal punto di vista dei rapporti umani e sociali nonché maggiormente efficace in termini operativi.

A volte questa estate in quella stanza di quel bellissimo palazzo venosino siamo stati un po’ stretti, lavoreremo affinché l’anno prossimo quello spazio non sia più sufficiente a contenerci.

In bocca al Tarlo a tutti.


ORGANIZZAZIONE DEL TARLO

Il Tarlo è un movimento e non un’associazione.

Per farne parte è sufficiente presenziare alle riunioni tenute con cadenza almeno settimanale ogni sabato alle 16.00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile (palazzo InformaGiovani).

Durante le riunioni si discutono le iniziative che si prevede organizzare. Alla fine della riunione viene redatto un resoconto della stessa che viene pubblicato sul sito internet del Tarlo. Inoltre sul sito Internet sono pubblicati gli ordini del giorno delle riunioni successive.

Ogni iniziativa è organizzata da un sottogruppo individuato da tutti i componenti del gruppo. Durante le riunioni, ogni sottogruppo relaziona sull’andamento dell’organizzazione dell’iniziativa affidatagli in modo tale che gli altri componenti possono avanzare proposte di miglioramento o dubbi.

Problema soldi. Il movimento sta già organizzando alcune iniziative con il libero contributo economico di chi ne fa parte.

Lascia un commento